iconaGauntlet

8 febbraio 2014 - 19:30 Tag: Vai ai commenti

Gauntlet

Nome di rilascio: Gauntlet_EUR_MULTi5_PROTO_NDS-NoGroup

Numero Identificativo della rom DS su ADVANsCEne: z132

Password: Giochi Italiani DS

VN:F [1.9.22_1171]
Giudizio: 2.3/5 (12 voti)

COMMENTI

Notificami
 
:-):))=)):-(:((:|;-):d:p:o=p~:x=d>[-x:s*-o:-?:-h<:-p:b^:)^:-f&colon-*


avatar
Walter1
2 anni 4 mesi fa

Cosa indica la “z” prima della numerazione?

avatar
Benefattore
2 anni 9 mesi fa

In risposta a GiDS:
In effetti questo che non lavora bene al contrario non lo sapevo e non voglio nemmeno capire il perchè non sia molto affidabile, d’altra parte ho molti limiti e con il fai da te si fanno piccoli passi alla volta, comunque ho fatto delle altre prove, ed è vero che non restituisce il file d’origine, ma questo solo per la prima volta, poi se fai avanti e indietro per 10 volte il file rimane uguale, ma quello originale di partenza ovviamente non ce l’hai più.
Su questo tema poi mi sono sempre chiesto come mai Retrogamefun consigliava di decrittare “quelle famose rom” con eNDryptS Advanced 1.2, mah, una domanda di cui non avrò mai risposta.
:-H

avatar
2 anni 9 mesi fa

In risposta a Benefattore:
Ti garantisco che ho capito il tuo ragionamento ma forse tu non hai capito quello che (secondo me) è venuto fuori dalla mia prova: un programma che non è in grado di operare al contrario restituendo il file come era al principio secondo me non è molto affidabile. Tutto qui ne più ne meno. Per il resto non posso che darti ragione su tutta la linea :)

avatar
Benefattore
2 anni 9 mesi fa

In risposta a GiDS:
Forse non mi sono spiegato bene o non ho messo abbastanza in evidenza quello che volevo dire.
La rom l’avevo trovata encripted, controllando l’MD5 e il CRC, tutto corrispondeva con quella di NO-INTRO, allora l’ho decrittata con il Woodsec e anche qui poi l’MD5 e il CRC corrispondevano con NO-INTRO, quindi all’originale, questo l’ho capito.
Però non mi sono fermato qui con i controlli, “ed è solo questo quello che volevo far notare”: che la rom decrittata con il Woodsec e aperta con il CTR 1.2 o 1.4 non cambia il risultato è lo stesso, aprendo la scheda “Tools” e controllando la voce “Extended header check” il valore è “Potential bad data at 0x1000” (per quel che ne capisco, anch’io non so se sia un valore corretto o meno) ma aprendo diverse rom, questo valore non l’ho mai trovato, quindi solo per curiosità sono proseguito con i test, partendo sempre dalla prima rom encripted ho provato a decrittarla con eNDryptS, ma non per controllare se l’MD5 o il CRC fossero ancora uguali all’originale pubblicato, che è ovvio che non tornano con NO-INTRO, ma solo per vedere se alla voce “Extended header check” il valore cambiasse, infatti è cambiato ed è diventato “Seems good, all areas filled“, quest’ultimo valore invece l’ho trovato controllando diverse rom, ecco perchè mi sono fatto quella domanda: Woodsec o eNDryptS? Non perchè ne capisca di più di quelli che reputano meglio il Woodsec, anzi non ne so assolutamente niente di queste cose, ma solo perchè ho avuto molti più riscontri con quest’ultimo valore su diverse rom, tutto qui.
Riflessione personale: (lasciando da parte per il momento la parola originale) che determina la “qualità” di una rom, conta di più avere quella serie di numeri del MD5/CRC che corrispondono o conta di più avere quel valore (Header) uguale a molte altre rom?
Io per l’MD5 ho usato QUESTO.
Un’ultima cosa: con il CTR 1.2, la rom Encripted alla voce “Secure Area” mi da “Raw Dump” mentre con il CTR 1.4 quella voce è “Good”
Spero di essere stato più chiaro dell’altra volta

avatar
2 anni 9 mesi fa

In risposta a Giovanni:
Si che funziona. Leggi QUI per favore :-H

wpDiscuz
Provalo: Veloce, Divertente, Fantastico Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!