Homebrew

22 novembre 2015 - 12:37 Vai ai commenti

Gli Homebrew sono programmi sviluppati privatamente da appassionati di programmazione e diffusi gratuitamente tramite Internet che è possibile utilizzare sul DS o sul 3DS solo se si ha una Flashcard. Ce ne sono di tanti tipi e per tutti gli usi: per aprire vari tipi di files, emulatori, agende elettroniche, utiltà varie e persino giochi!

INFO: Visto il carattere “amatoriale” e l’utilità dei programmi trattati in questa sezione, molti di essi saranno in lingua inglese.

VEDI GLI HOMEBREW PER NINTENDO DS SUDDIVISI IN CATEGORIE

Browser Internet ▼

Chat ▼

E-Mail ▼

Emulatori ▼

File Manager ▼

Giochi ▼

Grafica ▼

Media Player ▼

PDA ▼

Visualizzatori PDF ▼

Sfoglia tutti gli Homebrew per DS

VEDI GLI HOMEBREW PER NINTENDO 3DS IN ORDINE ALFABETICO

Ovviamente questi sono solo alcuni ma riteniamo che sia comunque una buona selezione per cominciare ad avvicinarsi a questo “nuovo” modo di usare il DS. Se volete suggerirci un homebrew da aggiungere fatelo tranquillamente utilizzando i commenti.

Utilizzate i commenti di questa pagina per discutere SOLO degli homebrew in generale. Le rom patchate, fixate o tradotte non sono ammesse. Grazie.

COMMENTI

Notificami
 
:-):))=)):-(:((:|;-):d:p:o=p~:x=d>[-x:s*-o:-?:-h<:-p:b^:)^:-f&colon-*


avatar
Gionni
1 anno 26 giorni fa

In risposta a GiDS:
MA SEI UN GENIO! adesso che non c’è più l’emunand di mezzo di possono usare tutte le schede che si vogliono e sperimentare anche nuovi custom firmware :-D
l’importante è che, in caso di necessità, conservare sul pc lo stato del 3ds prima delle modifiche, infatti ho backup emunand sysnand e scheda sd con rx tools dentro. quindi in caso di problemi grazie a decrypt9/emunand 9 posso ripristinare tutto senza problemi. Grazie mille dell’idea =D&AMP;GT; :-H

avatar
1 anno 27 giorni fa

In risposta a Gionni:
Risposta : e se tu li usassi entrambi semplicemente utilizzando due Schede SD diverse? ;)

avatar
Gionni
1 anno 27 giorni fa

In risposta a GiDS:
interessante :-? e adesso una domanda importante… rimango così o no? xD #-O

avatar
1 anno 27 giorni fa

In risposta a Gionni:
Per esempio: attualmente i giochi della virtual console GBA non funzionano ma se qualcuno crea un plugin (una cake) per supportarli basterà copiarlo nella cartella cakes per utilizzarlo automaticamente. :)

avatar
Gionni
1 anno 27 giorni fa

In risposta a GiDS:
grazie mille delle spiegazioni, gentilissimo :) una domanda: che cosa sarebbero questi plugins amatoriali di cui hai parlato a proposito dei cakesfw?
ancora sono indeciso se restare su cakes o andare sul luma :-?

wpDiscuz
Provalo: Veloce, Divertente, Fantastico Valid XHTML 5.0 CSS Valido!