Presentazione e utilizzo SKY3DS+

23 febbraio 2016 - 18:50 Vai ai commenti

La SKY3DS+ (www.sky3ds.com) è stata creata per superare le protezioni antipirateria della Nintendo che hanno reso la “vecchia” SKY3DS inutilizzabile con i nuovi giochi. Questa Flashcard, come il modello precedente, funziona su qualunque tipo di console 3DS o 2DS qualsiasi versione di Firmware abbia (compresa l’ultima 11.2)
Senza altri interventi, può far funzionare tutte le rom per 3DS uscite fino ad oggi tranne quelle dei giochi eShop e quelle di una regione diversa da quella della console.

È MEGLIO LA SKY3DS+ O LA GATEWAY? COSA COMPRO? ▼

COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE LA FLASHCARD

Se possibile, acquistate la Flashcard da uno dei rivenditori ufficiali elencati su QUESTA pagina scegliendo SOLO tra i rivenditori Europei altrimenti oltre che a tempi di consegna “biblici” potreste dover pagare anche le tasse d’importazione (dogana)

La SKY3DS+ è l’ultimo di 3 modelli che si sono susseguiti nel tempo ed è l’unico che ha due pulsanti arancioni superiori ed una presa Micro USB laterale:

Qualsiasi altro modello non abbia le suddette caratteristiche NON COMPRATELO.

ATTENZIONE: Giocare online con la SKY3DS+ senza precauzioni può comportare il BAN a vita della console anche usando le rom scaricate da questo sito. Per evitarlo seguite QUESTE istruzioni.

GUIDA PER L’INSTALLAZIONE

OCCORRENTE:

  • Una qualsiasi console Nintendo 3DS
  • La SKY3DS+
  • Una Micro SD da MINIMO 4GB di classe 10
  • Le rom a cui volete giocare (se non sapete come scaricarle leggete QUI)

PROCEDIMENTO:

  • Collegate la Micro SD al computer e SE è più grande di 32GB formattatela utilizzando il programma
    GUI Format impostando “allocation unit size” a 65536.
  • Aprite la Micro SD utilizzando esplora risorse e trascinateci (oppure fate copia-incolla) le rom con estensione .3ds
    RICORDATE: Le rom da 4GB vanno TRIMMATE prima di poter essere copiate nella Micro SD. Per farlo utilizzate QUESTO programma.
  • Rimuovete la Micro SD utilizzando la “rimozione sicura hardware”, mettetela nella SKY3DS+ e siete pronti a partire.
CONSIGLIO: Anche se la SKY3DS+ è dotata di una porta Micro USB laterale che può essere utilizzata per copiare i files senza togliere la Micro SD dalla Flashcard, non utilizzatela perchè la velocità di trasferimento è molto bassa. E’ meglio se utilizzate questa porta solo per aggiornare il Firmware della SKY3DS+
  • Inserite la SKY3DS+ nella console ed accendetela.
  • Nella Dashboard del 3DS comparirà automaticamente la prima rom presente nella Micro SD.
  • Spegnete la console e ricollegate la Micro SD al PC.
  • Aprite la Micro SD utilizzando esplora risorse poi aprite il file settings.txt e controllate che sia così:

FIRMWARE_VERSION=112
CREATE_PER_GAME_SETTINGS=1
HIGH_SPEED_ENABLED=1
ACTIVITY_LED_COLOR=008000
EEPROM_LED_COLOR=FF0000
SD_LED_COLOR=0000FF
DEFAULT_GAMESAVE_KEY=

ATTENZIONE: Se “FIRMWARE_VERSION” non è = 112 come indicato sopra, dovete aggiornare il Firmware: rimettete la Micro SD nella SKY3DS+ e fate come spiegato qui sotto.

AGGIORNARE IL FIRMWARE

  • Scaricate da QUI l’ultimo firmware (v112) disponibile ed estraetelo sul desktop.
  • Collegate la SKY3DS+ al PC utilizzando il cavo USB e aspettate che vengano installati i driver “wario”
  • Copiate i file firmware.bin e settings.txt presenti nel pacchetto scaricato dentro la SKY3DS+ sovrascrivendo (se necessario) il vecchio file “settings.txt”
  • Se presente ELIMINATE il file gamelist.bin”
INFO: Prima di copiare il file “settings.txt” se volete giocare online in sicurezza, editatelo come spiegato QUI.
  • Rimuovete la SKY3DS+ dal PC usando la “rimozione sicura hardware” di windows.
  • Collegate di nuovo la SKY3DS+ al PC utilizzando il cavo USB.
  • Il led di colore ROSSO lampeggerà per circa 5 secondi dopodichè lampeggerà il led di colore VERDE per altri 5 secondi.
  • Quando si spegnerà il led VERDE avete finito l’aggiornamento: scollegate la SKY3DS+ dal PC ed inseritela nel 3DS per verificarne il funzionamento.
  • Ricollegatela al PC ed eliminate il file firmware.bin

UTILIZZO

La SKY3DS+ si utilizza nella stessa maniera delle cartucce originali per 3DS, l’unica differenza stà nel fatto che premendo uno dei suoi tasti ARANCIO si passerà alla rom successiva o precedente. Premendone uno più volte rapidamente si salteranno invece altrettante rom.
Ad esempio: se sulla Dashboard compare la prima rom e si preme 3 volte in rapida successione il tasto ARANCIO si passerà direttamente alla quarta senza doverle scorrere una alla volta.

ALTRE OPERAZIONI COMUNI:

AGGIUNGERE UNA ROM: Basta semplicemente copiarla nella Micro SD (è sconsigliato l’uso della porta Micro USB laterale)
Info: Le rom da 4GB vanno trimmate prima di poter essere copiate nella Micro SD. Per farlo utilizzate QUESTO programma.

FARE IL BACKUP DI UNA ROM: Copiare i 3 files nomegioco.3ds (la rom) nomegioco.sav (il suo salvataggio) e nomegioco.cfg (le sue impostazioni specifiche) in una cartella del PC.

DA RICORDARE: Per funzionare la SKY3DS+ fa credere alla console di essere una vera cartuccia di un gioco. Per questo motivo non potrà mai direttamente avviare giochi di altre regioni, titoli eShop o permettere l’installazone di files .cia

ALTRE GUIDE

Per qualsiasi altro bisogno potete fare riferimento alle seguenti guide specifiche:

GIOCARE ONLINE CON LA SKY3DS+

UTILIZZARE I GIOCHI DI UN ALTRA REGIONE (REGION FREE)

UTILIZZARE I SALVATAGGI CREATI SULLA SKY3DS CON TASTO BLU ▼

GiDS


COMMENTI

Notificami
 
:-):))=)):-(:((:|;-):d:p:o=p~:x=d>[-x:s*-o:-?:-h<:-p:b^:)^:-f&colon-*


avatar
lau
3 giorni 19 ore fa

dopo qualche settimana di utilizzo oddi il Nintendo 3DS XL non legge più la sky3ds+… ho provato a riformattare la sd e ad usarne un’altra ma nulla…quando inserisco la scheda la luce verde si accende ma poi nulla…

avatar
Erick
20 giorni 11 ore fa

Salve ragazzi, vi scrivo perchè con piacere noto che il forum è attivo. Insieme a miei due amici abbiamo acquistato delle Sky3DS+.

Sono conformi in tutto e per tutto a quello che consigliate voi, ma non c’è verso di farle leggere al New3DS. I nostri New3DS sono aggiornati con l’ultimo firmware rilasciato (V11.2.0-35).

La schedina sembra funziona correttamente: collegata tramite cavetto USB al PC installa il Driver Wario e permette la copia dei giochi. Inserita nel New3DS il led lampeggia, come da manuale, ma non viene visualizzata nessuna ROM copiata (tutte quelle provate erano rigorosamente EU) e ne lascia nella SD il file setting.txt per controllare la versione del Firmware. SD formattata in FAT32.

Versione che abbiamo provveduto ad aggiornare da noi, senza particolare successo. Il Led di colore rosso si è acceso 1 volta, per poi lasciare spazio per qualche secondo a quello verde. Il comportamento su PC è rimasto invariato, cosi come quello inesistente su New3DS.

Scusate la spiegazione lunga ma volevo essere chiaro in tutto. Vi chiedo se c’è qualche passaggio che mi è sfuggito o qualche tentativo da provare.

Vi ringrazio.

avatar
Shinji
20 giorni 11 ore fa

Ragazzi innanzitutto volevo complimentarmi con voi ma soprattutto con le vostre guide esaustive, ho preso prima di Natale una New 3ds XL e successivamente grazie ai vostri consigli e da un venditore ufficiale la Sky3ds+ (in quanto la console è arrivata con firmware 11.2). Tutto ok con le roms, ormai sono due settimane che il tutto va da dio, quindi grazie ancora.
Detto ciò, la cosa che ancora non ho ben capito è la situazione homebrew, etc etc, (tipo vorrei installare i temi e altro), ma ciò è fattibile solo con la Sky3ds+ ?

P.s.: l’altra domanda riguarda il poter giocare online senza essere bannati ma da come ho capito devo per forza dumpare una cartuccia con una nintendo con 9.2 (che mi farò prestare da amico), confermate?

Grazie ancora e scusate se ho disturbato con domande sciocche.

avatar
papys
27 giorni 8 ore fa

Salve. Ho appena acquistato una sky3ds+ per la nintendo 2ds di mio figlio (11.2.0-35E). Nel frattempo che arrivi sto scaricando un pò di rom e sto documentandomi. Mi chiedevo, posso inserire tante rom nei limiti della capienza della micro sd? Secondariamente, per far partire una rom in particolare (supponendo che ce ne siano parecchie sulla micro sd) dovrò andare avanti con i tastini della sky3ds+ finchè non lo trovo, o troverò un modo per vedere la lista dei miei giochi?

avatar
Billyballo1
26 giorni 19 ore fa

Si, puoi mettere tante rom quante ce ne entrano e no, non c’è un modo per avere una panoramica di tutte le rom ma solo andare avanti e indietro con i tastini arancioni,

avatar
luca
1 mese 5 giorni fa

salve a tutti ho una sky+ ma non riesco a giocarci con alcuni giochi, riesco a giocare con yo-kai watch ma non con pokemon mistery dangeon, il problema mi si presenta anche con altri giochi non riesco a capire se sia un problema di firmwere ,o di sd visto che da quel che ho capito altri possessori di sky+ gia ci giocano, devo scaricare e installare altro? tipo file template aggiornati o spoof.exe se si mi lascereste i link dove scaricarli?
Grazie per il momento.

wpDiscuz
Provalo: Veloce, Divertente, Fantastico Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!