Presentazione e utilizzo SKY3DS+

13 febbraio 2017 - 15:04 Vai ai commenti

La SKY3DS+ (www.sky3ds.com) è stata creata per superare le protezioni antipirateria della Nintendo che hanno reso la “vecchia” SKY3DS inutilizzabile con i nuovi giochi. Questa Flashcard, come il modello precedente, funziona su qualunque tipo di console 3DS o 2DS qualsiasi versione di Firmware abbia (compresa l’ultima 11.3)
Senza altri interventi, può far funzionare tutte le rom per 3DS uscite fino ad oggi tranne quelle dei giochi eShop e quelle di una regione diversa da quella della console.

ATTENZIONE: QUESTA FLASHCARD PERMETTE SOLO DI GIOCARE CON LE ROM .3DS ESTRATTE DALLE CARTUCCE ORIGINALI PER 3DS QUINDI NON POTETE UTILIZZARE DLC, FILES .CIA, HOMEBREW, TEMI O QUALSIASI ALTRA COSA VI VENGA IN MENTE.

COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE LA FLASHCARD

Se possibile, acquistate la Flashcard da uno dei rivenditori ufficiali elencati su QUESTA pagina scegliendo SOLO tra i rivenditori Europei altrimenti oltre che a tempi di consegna “biblici” potreste dover pagare anche le tasse d’importazione (dogana)

La SKY3DS+ è l’ultimo di 3 modelli che si sono susseguiti nel tempo ed è l’unico che ha due pulsanti arancioni superiori ed una presa Micro USB laterale:

Qualsiasi altro modello non abbia le suddette caratteristiche NON COMPRATELO.

ATTENZIONE: Giocare online con la SKY3DS+ senza precauzioni può comportare il BAN a vita della console anche usando le rom scaricate da questo sito. Per evitarlo seguite QUESTE istruzioni.

GUIDA PER L’INSTALLAZIONE

OCCORRENTE:

  • Una qualsiasi console Nintendo 3DS
  • La SKY3DS+
  • Una Micro SD da MINIMO 4GB di classe 10
  • Le rom a cui volete giocare (se non sapete come scaricarle leggete QUI)

PROCEDIMENTO:

  • Collegate la Micro SD al computer e formattatela in exFAT
  • Aprite la Micro SD utilizzando esplora risorse e trascinateci (oppure fate copia-incolla) una rom qualsiasi con estensione .3DS
  • Rimuovete la Micro SD utilizzando la “rimozione sicura hardware”, mettetela nella SKY3DS+ e siete pronti a partire.
CONSIGLIO: Anche se la SKY3DS+ è dotata di una porta Micro USB laterale che può essere utilizzata per copiare i files senza togliere la Micro SD dalla Flashcard, non utilizzatela perchè la velocità di trasferimento è molto bassa. E’ meglio se utilizzate questa porta solo per aggiornare il Firmware della SKY3DS+
  • Inserite la SKY3DS+ nella console ed accendetela.
  • Nella Dashboard del 3DS comparirà automaticamente la rom presente nella Micro SD.
  • Spegnete la console e ricollegate la Micro SD al PC.
  • Aprite la Micro SD utilizzando esplora risorse poi aprite il file settings.txt e controllate che sia così:

FIRMWARE_VERSION=130
CREATE_PER_GAME_SETTINGS=1
HIGH_SPEED_ENABLED=1
ACTIVITY_LED_COLOR=008000
EEPROM_LED_COLOR=FF0000
SD_LED_COLOR=0000FF
DEFAULT_GAMESAVE_KEY=

  • Se “FIRMWARE VERSION” è = 130 allora è tutto OK, potete copiare nella Micro SD tutte le rom che volete e passare alla istruzioni per utilizzarla.
ATTENZIONE: Se invece “FIRMWARE_VERSION” non è = 130, dovete aggiornare il Firmware: fate come spiegato qui sotto.

AGGIORNARE IL FIRMWARE

  • Collegate la Micro SD della SKY3DS+ al PC e copiate tutto il contenuto in una cartella sul Desktop (chiamatelo “Backup SKY3DS”).
  • OBBLIGATORIO: Formattatela in FAT32 (se è più grande di 32GB fatelo utilizzando il programma GUI Format impostando “allocation unit size” a 65536) poi rimettetela nella SKY3DS+
  • Scaricate da QUI l’ultimo firmware (v130) disponibile ed estraetelo sul desktop.
  • Collegate la SKY3DS+ al PC utilizzando il cavo USB e aspettate che vengano installati i driver “wario”
  • Copiate il file firmware.bin presente nel pacchetto scaricato dentro la SKY3DS+
  • Rimuovete la SKY3DS+ dal PC usando la “rimozione sicura hardware” di windows.
  • Collegate di nuovo la SKY3DS+ al PC utilizzando il cavo USB.
  • Il led di colore ROSSO lampeggerà per alcuni istanti dopodichè si accenderà il led di colore VERDE.
  • Quando il led VERDE si spegnerà del tutto (non abbiate fretta) avete finito l’aggiornamento, scollegate la SKY3DS+ dal PC e togliete la Micro SD.
  • Collegatela al PC e formattatela in exFAT.
  • Rimetteteci i files e le cartelle che avete copiato nella cartella “Backup SKY3DS”

UTILIZZO

La SKY3DS+ si utilizza nella stessa maniera delle cartucce originali per 3DS, l’unica differenza stà nel fatto che premendo uno dei suoi tasti ARANCIO si passerà alla rom successiva o precedente. Premendone uno più volte rapidamente si salteranno invece altrettante rom.
Ad esempio: se sulla Dashboard compare la prima rom e si preme 3 volte in rapida successione il tasto ARANCIO si passerà direttamente alla quarta senza doverle scorrere una alla volta.

ALTRE OPERAZIONI COMUNI:

AGGIUNGERE UNA ROM: Basta semplicemente copiarla nella Micro SD (è sconsigliato l’uso della porta Micro USB laterale)

FARE IL BACKUP DI UNA ROM: Copiare i 3 files nomegioco.3ds (la rom) nomegioco.sav (il suo salvataggio) e nomegioco.cfg (le sue impostazioni specifiche) in una cartella del PC.

DA RICORDARE: Per funzionare la SKY3DS+ fa credere alla console di essere una vera cartuccia di un gioco. Per questo motivo non potrà mai direttamente avviare giochi di altre regioni, titoli eShop o permettere l’installazone di files .cia

ALTRE GUIDE

Per qualsiasi altro bisogno potete fare riferimento alle seguenti guide specifiche:

GIOCARE ONLINE CON LA SKY3DS+

UTILIZZARE I GIOCHI DI UN ALTRA REGIONE (REGION FREE)

UTILIZZARE I SALVATAGGI CREATI SULLA SKY3DS CON TASTO BLU ▼

GiDS


COMMENTI

Notificami
 
:-):))=)):-(:((:|;-):d:p:o=p~:x=d>[-x:s*-o:-?:-h<:-p:b^:)^:-f&colon-*


avatar
wughi
22 giorni 3 ore fa

Tutto risolto. Sono un c… ho inserito le room non trimmate, ma avevano estensione backup , perché erano le room originali che avevo tenuto dopo il trim e il programma di trim le ha rinominate .
Io uso una micro Sd Samsung EVO 64 GB xc1 classe 10, quella arancione.

avatar
Daniele
21 giorni 22 ore fa

Come hai fatto?Le mie rom hanno estensione .3ds non capisco perché non le vede..

avatar
wughi
22 giorni 13 ore fa

Anch’io stesso problema, ho seguito la guida aggiornato formattato ecc, ma vengono lette solo alcune room, quelle che prima dovevano essere trimmate non sono riconosciute, tranne una, anche se sulla sd sono presenti.

avatar
Daniele
22 giorni 14 ore fa

Buonasera di nuovo, ho aggiornato al fmw 130,formattato la SD in exfat ma continua a non rilevare delle rom con cui prima non avevo alcun problema,possibile che il fmw 112 avesse una maggiore compatibilità?Mi sembra assurdo..Come posso risolvere?grazie

avatar
Daniele
23 giorni 18 ore fa

buon pomeriggio a tutti! ho aggiornato il firmware(130) della mia sky 3ds plus senza problemi o almeno cosi credevo.. ho rimesso nella sd (kingston 16gb, dopo averla formattata in exfat allocation size 64kb) le rom e non legge piu tutti i giochi ma solo alcuni. resident revelations e metal gear 3d non li “vede” piu’, col firmware precedente,trimmati, andavano perfetti. ho provato e riprovato a togliere e rimetterli ma nulla.. come posso fare per far funzionare di nuovo il tutto,dove ho sbagliato?grazie per il vostro supporto.

avatar
gkins
1 mese 15 ore fa

ciao a tutti,
per sbaglio ho formattato la sky3ds+ (ossia ho detto di formattare la sd, quando era dentro al sky3ds+ e questa collegata al pc). Qualcuno per caso sa cosa potrei fare adesso? C’è qualche modo?

wpDiscuz
Provalo: Veloce, Divertente, Fantastico Valid XHTML 5.0 CSS Valido!